Blog della Lista Civica "Rivoli a cinque stelle"
Condividi su Facebook!

Iscriviti al FEED RSS !

Iscriviti al FEED RSS!


Rimani aggiornato!

Il gruppo su Facebook

La LISTA CIVICA A 5 STELLE su Facebook



Il consiglio Comunale della VERGOGNA
(3 voti, media: 5.00 di 5)
Scritto da Ivan Della Valle   
Giovedì 13 Novembre 2008 08:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Dopo un giorno e mezzo di teatrino con l'opposizione che insultava la maggioranza, dopo che alcuni membri della maggioranza attaccavano il sindaco per poi finire col votare a favore (dopo che il presidente del consiglio, litigando con il sindaco, abbandona l'aula per poi tornare piu tardi), dopo aver visto un sindaco dimissionario dal PD che provava a difendersi...DOPO TUTTO QUESTO, alle 11:10 hanno finalmente votato la fiducia e bisognava quindi passare al terzo punto dell'ordine del giorno (modifica dell'articolo 75, ossia rendere possibili le registrazioni audio e video dei consigli comunali di Rivoli aperti al pubblico).

Ma, cosa è successo ???

Il capo gruppo del PD con un colpo di spugna VERGOGNOSO chiede di invertire l'ordine del giorno e di parlare prima del punto 4...a questo punto, miracolosamente, maggioranza e opposizione (tranne 3 consiglieri) votano tutti uniti e si cambia l'ordine del giorno (tra il mormorio del pubblico): la discussione sul punto 4 dura 10 minuti (ora sono circa le 11:40).

Bene, ora si discute il punto 3 ma...niente!! Il presidente del consiglio, senza ritegno e senza vergogna, dichiara chiusa la seduta dicendo che, in riunione, i capi gruppo avevano deciso di chiudere alle 11:00.

Ma se dovevano chiudere alle 11:00 perche il punto 4 lo hanno discusso ???

Finito il consiglio ho detto a tutti, ed in particolare al Presidente del consiglio,che si dovevano vergognare.

Molti cittadini erano li per ascoltare la discussione sul punto 3 e nuovamente il consiglio comunale ha calpestato i loro diritti.

E' VERGOGNOSO RIPETO, E' VERGOGNOSO !!!!!!!!!

Ora capisco perche non vogliono essere ripresi, altrimenti si dovrebbero vergognare di quello che succede in quella farsa chiamata consiglio comunale.

Io non chiederò piu niente a questa gente. Scenderemo in piazza per informare, utilizzeremo la rete il piu possibile: i cittadini DEVONO SAPERE.

Poi saranno loro a decidere.

 L'appello di Grillo riguardo l'operazione "Fiato sul collo"

Commenti (102)
ahahahahhaa
102 Venerdì 21 Novembre 2008 19:45
ragazzi ho seguito tutta la polemica e devo dire che mi sono divertito un sacco.
cari grillotti, o grillini..o grillanti... insomma, seguaci di Beppe Grillo... vr le hanno suonate per bene, eh? ahahahahahahahahhaha
SIETE DEI MILLANTATORI
101 Venerdì 21 Novembre 2008 09:20
ugo
LE PROVE CHE IL SONDAGGIO E’ STATO TAROCCATO NON SONO ARRIVATE.

*************************************
NOTE DALL'AMMINISTRATORE: Non ho l'autorizzazione a divulgare ip di persone private e gli ip delle persone che hanno votato.
*************************************

SIETE VOI CHE MENTITE.

Quando vi brucia il fondoschiena inventate tutto ad arte, pur di tentare di uscire vincenti.
SIETE VOI CHE DOVETE VERGOGNARVI. Di questo ed anche dei filmati su youtube.

Alla faccia della vera democrazia, della libertà di informazione.

LA VOSTRA E’ TUTTA UNA FARSA. SIETE DEI CIALTRONI.
Pronti a sputtanare la polizia municipale di Rivoli nell’occasione del video che voi dite che vi è stato cancellato.
A questo punto NON CREDO NEPPURE CHE CORRISPONDA AL VERO.
Da buon osservatore – e invito tutti a farlo – si vede chiaramente l’ingenuità di quel vigile che regge la telecamera con nessuna dimestichezza. NON HA CANCELLATO NULLA.
RIPETO: OSSERVATE ATTENTAMENTE. NON HA CANCELLATO NULLA.
Avete escogitato tutto ad arte con 2 telecamere. Un’ottima messa in scena studiata a tavolino per farvi propaganda.

Ho visto anche un altro video di un certo Alessandro (vostro affiliato) su youtube: FARNETICANTE. Da vera denuncia.
Per adeguarmi alla volgarità di tale video dico solo che tali parole possono solo uscire da un cervello bacato di un esaltato con una testa di pene. (pene=membro maschile).

LA VOSTRA CREDIBILITA’ E’ ZERO.

NON ESISTONO PAROLE PER INSULTARVI.
************************************
NOTE DALL'AMMINISTRATORE: ecco bravo, non usarne. Cerchiamo di rimane in un ambito civile.
************************************

Mi pento amaramente di aver perso il mio tempo a navigare sul vostro sito.
A non risentirci mai più.

ADDIO
Errata/Corrige
100 Giovedì 20 Novembre 2008 21:04
ugo
Scusa volevo digitare AUGURI e poi gli anni sono 25 e non 26.
Per il webmaster Gabriele Stefano
99 Giovedì 20 Novembre 2008 20:57
ugo
...... se scappi via dalla vergogna non dimenticare una bottiglia di champagne per festeggiare il tuo compleanno. Augri per domani per i tuoi 26 anni!
Per il webmaster Gabriele Stefano
98 Giovedì 20 Novembre 2008 20:23
ugo
Sono ancora in attesa di ricevere i tabulati dovi affermi che il sondaggio vi è stato sabotato. Fammi un pdf o ciò che vuoi, ma dimostra le tue accuse verso i sabotatori.
Caro webmaster, se sei veramente tale, la mia mail la conosci. Mandami le prove di quello che dici e se è vero sarò il primo a difendervi, altrimenti anzichè urlare anche tu la solita parola iper-usata (vergogna), scappa via tu dalla... vergogna!
?
97 Giovedì 20 Novembre 2008 18:39
ugo? ma chi è costui???
Per LupoAlberto e lo staff
96 Giovedì 20 Novembre 2008 09:01
ugo
Relativamente al tuo scritto: “…Errori se ne fanno tutti i giorni compreso magari quello di non "blindare" adeguatamente un sondaggio così che qualche furbetto “tarocca” la votazione ma , caro Ugo, da qui a "strapparsi le vesti" mi sembra un pò eccessivo….”

Hai ragione Lupo, ma se valuti bene ti accorgi che ho usato la stessa enfasi dell’articolo “Il Consiglio Comunale della Vergona”, con la differenza che il mio post è all’interno di un blog, mentre l’articolo domina sul web con tanto di caratteri in grassetto e con la parola “vergogna” ripetuta più volte. Non usiamo 2 pesi e 2 misure. Credo di aver avuto lo stesso duro stile comportamentale. Ti ritengo il meno fazioso della compagnia, per cui a te dico che posso capire che il tono sia stato alto, ma non mi sembra che neppure il caro Ivan si sia cosparso il capo di cenere o si sia messo il cilicio al fianco dopo aver usato le medesime intensità passionali di parole nell’articolo sopracitato.


Infine qualcuno dello staff mi accusa di essere io il sabotatore.

Ragazzi, attenti, non credo di essere così in gamba!
Parlate tanto di tabulati. Mandatemeli via mail, così li vedo anch’io e smetto di fare peccato continuando a pensare a volte male. E così capisco qualcosa di più!
CONCLUSIONE2
95 Giovedì 20 Novembre 2008 01:19
???
E ADESSO COSA AVETE OTTENUTO? NULLA. DOVRETE ASPETTARE SEI MESI PERCHE' QUELL'ARTICOLO POSSA ESSERE MODIFICATO. STA SCRITTO SU LUNA NUOVA. MA I DANNI ALL'IMMAGINE CHE AVETE ARRECATO A QUELLE DUE PERSONE ORMAI LI AVETE ARRECATI. A TITOLO GRATUITO E SENZA AVERE OTTENUTO NULLA. E PREGHEREI IL SIG. DELLA VALLE E IL SIGNOR STEFANO GABRIELE, DI EVITARMI I LORO SOLITI SQUALLIDI COMMENTI SU CHI SBAGLIA DEBBA ESSERE INSULTATO, ECC. NON MI INTERESSA COME SONO ANDATI I FATTI. MI INTERESSA CHE A MIO AVVISO, E QUESTO E' PER LEI, SIGNOR DELLA VALLE, CHI GESTISCE UNA SIMILE PORCHERIA NON E' DEGNO DI RICOPRIRE CARICHE PUBBLICHE.
ADDIO, LUPO ALBERTO, UNICO GENTILUOMO IN UN ESERCITO DI PULCINELLA. CONTINUATE COSI', E VEDRETE CHE LA GENTE VI GIUDICHERA' SEMPRE MEGLIO.
A SI.... UN'ULTIMA COSA:
VERGOGNATEVI PER QUELLO CHE AVETE FATTO.
CONCLUSIONE
94 Giovedì 20 Novembre 2008 01:12
???
bene. il gioco è bello sinchè dura poco. se non verro' provocato, non mi faro' piu' sentire.
Lupo Alberto: a te mi rivolgo. a te, che mi sembri l'unica persona che usa argomenti con garbo e rispetto.
LE BATTAGLIE, QUALI ESSE SIANO, NON SI COMBATTONO CON MEZZUCCI DOZZINALI.
RICORDA CHE LE PERSONE HANNO UNA LORO DIGNITA'. IO HO SEGUITO SUL WEB, SU YOUTUBE, IL MODO INDEGNO IN CUI AVETE SBATTUTO DUE PERSONE, ESPONENDOLE AGLI INSULTI DI TUTTA LA RETE.
LE BATTAGLIE PER LA CIVILTA', LA TRASPARENZA, PASSANO ATTRAVERSO SIMILI METODI?
E MI RIVOLGO A TE, PERCHE' GIRANDO PER IL WEB(E' UNA MIAPASSIONE) HO NOTATO CHE SEI L'UNICO CHE HA RICORDATO CHE QUEGLI INSULTI ERANO SBAGLIATI.
MENTRE QUALCUN ALTRO SI BEAVA DI OCCUPARSI DI STATISTICHE (LE VISITE A QUEL VOSTRO FILMATO INDEGNO) INCURANTE DELLE MINACCE, DEGLI INSULTI, IN UN QUADRO INFAMANTE CHE NON FA ONORE NE' A CHI INSULTAVA, NE' A VOI CHE AVETE MONTATO TUTTO QUESTO.

GIRANDO PER IL WEB, SONO CAPITATO PER CASO NEL VOSTRO FILMATO FIATO SUL COLLO RIVOLI. MA NON MI CAPACITAVO DI CIO' CHE VEDEVO E PENSAVO: MA I SEGUACI DI GRILLO SI RENDONO CONTO DI CIO' CHE STANNO FACENDO?

TU, LUPO ALBERTO, SEI LIBERISSIMO DI CREDERE CHE IO STAIA RACCONTANDO UNA BALLA: MA PRIMA DI TUTTO QUESTO, IO VEDEVO GRILLO CON SIMPATIA. MA VEDENDO COME AVETE TRITURATO QUELLE DUE PERSONE, DIVERTENDOVI ALLE LORO SPALLE, IN MODO VERAMENTE INDEGNO, HO AVUTO UNA CONVERSIONE... FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO. IMPROVVISAMENTE HO CAPITO CHI SIETE. CHE DOSE DI CINISMO AVETE. CHE SCARSO SENSO CIVICO E DEL RISPETTO VI CONTRADDISTINGUE.
lupo alberto
93 Mercoledì 19 Novembre 2008 23:02
???
continuo a ribadire, lupo alberto, e l'ho già detto, che tu ti poni con garbo e serietà nelle discussioni.
ma la mia non è una melensa sviolinata. come hai detto tu sono non di primo pelo, e riconosco le persone che oltre all'affermazione delle proprie idee sanno anche utilizzare una esposizione di esse infarcita di rispetto per il prossimo. questo ti fa onore.
certo.... se come dici sei anche impegnato nel sociale, ovvio che quando il grillismo finirà a te non cambierà molto.
difatti gli interventi miei e del caro ugo non sono rivolti a te e a quelli come te, bensi' alla parte (molto consistente devo dire) faziosa, aggressiva, presuntuosa, e tutto sommato inconcludente.
non voglio polemizzare con te. tu sei a un altro livello.
........spontaneamente.....
Presente
92 Mercoledì 19 Novembre 2008 22:27
a proposito .... IO SONO GRILLINO e quando Grillo manderà tutto a quel paese non avrò problemi la notte a dormire perché ciò in cui mi impegno (volontariato e G.A.S.) assieme ad un rinnovato interesse alla politica che ha contribuito LUI a risvegliare mi impegnano già oggi oltre a al tempo che mi lascia a disposizione la famiglia ed il mio lavoro.....

Rinnovo l'invito : discutiamo di politica del territorio?

Buona notte a tutti !
cavolo !
91 Mercoledì 19 Novembre 2008 22:18
Che peccato... come al solito le energie le spargiamo al vento.

Piuttosto che riconoscere che Grillo ha saputo risvegliare delle persone nei confronti della politica lo insultiamo.

Piuttosto che discutere e trovare proposte "giovani" per il territorio ci aggrediamo verbalmete e ci scarnifichiamo.

Piuttosto che sollevare il capo rispetto ad una politica che non ci vuole cittadini attivi sprechiamo energie sul blog.

Errori se ne fanno tutti i giorni compreso magari quello di non "blindare" adeguatamente un sondaggio così che qualche furbetto “tarocca” la votazione ma , caro Ugo, da qui a "strapparsi le vesti" mi sembra un pò eccessivo.

Potremo avere pareri diversi su Grillo ma non si può discutere costruttivamente sulle proposte che lui fà per il territorio ?

Perché non ci incontriamo e discutiamo del nostro futuro invece di sprecare le ore di sonno a scrivere commenti in un blog?

PS: Se ho capito bene siete due persone (ugo e soddisfattoalmassimo) non di primo pelo, spero perciò che vogliate utilizzare le vostre capacità dialettiche per proposte costruttive e non per sterili web-polemiche.

Pace e bene :))
facciamo un attimo il punto della situazione.
90 Mercoledì 19 Novembre 2008 21:57
???
dunque... nel giro di poco tempo, sono cambiate molte cose: abbiamo avuto l'onore di avere nella discussione un futuro candidato sindaco, ad esempio... abbiamo scoperto che la rete contiene anche siti in cui il guru-santone genovese non è per niente simpatico... abbiamo notato che nelle discussioni anche serrate, appaiono sempre e solo le stesse persone..... io precedentemente avevo richiesto anche la presenza degli altri grillini presenti la sera del famoso consiglio comunale ma... niente. stannno dietro la gonna di paparino con il pollicione in bocca?forza grillini, fatevi avanti e ravviviamo la discussione, per la gioia di tutti i visitatori. è solo democrazia, sapete? DEMOCRAZIA. si chiama cosi', perchè le persone che osservano possono farsi una opinione propria. o sapete intervenire solo nel sito "amici di beppe grillo rivoli"? eh già... li siete tutti fra di voi, non c'e' il pericolo che qualcuno contesti quello che dite... vi beate dei vostri commenti, scucite e ricucite, vi fate i complimenti con le faccine..... tutti emozionati e felici.
venite qui, grillini.
questo è uno spazio dove ci sono anche persone che potrebbero darvi torto.
o avete timore?
guardate che non mangiamo nessuno.
mica possiamo mandare avanti il blog solo in quattro!
......spontaneamente.....
comunque
89 Mercoledì 19 Novembre 2008 21:34
???
comunque meglio cosi'. come sondaggio non è che fosse molto serio. questo per due motivi:
1) se era possibile per ugo votare piu' di una volta per il no, allora era possibile anche agli altri votare due volte per il si.
2) con questi presupposti non avrebbe mai potuto essere un sondaggio veritiero.
quindi, meglio nessun sondaggio piuttosto di un sondaggio ciucco.
......spontaneamente.....
sprovvedutapoco
88 Mercoledì 19 Novembre 2008 21:17
condivido con 'soddi' che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre (Andreotti docet, ndr) solo se pensi male riesci a far politica , altrimenti sei un cittadino che paga le sue tasse che va a lavoro per mantenere la famiglia e tutte quelle cose che non sono sicuramente di chi fa politica.
La res publica deve essere proprio di tutti e non solo degli amministratori.
Magari Grillo volesse far tornare la politica a tutti !!!
scusate ragazzi, ma non scherziamo
87 Mercoledì 19 Novembre 2008 21:16
???
ehi, ragazzi! se il sondaggio era decisamente per il no non è che potete farlo sparire solo perchè non vi garba... è scandaloso!
avete il dovere morale di fronte ai blogger e i visitatori di produrre le prove di quanto affermate! o forse siete un po' in difficoltà? e che diamine! due blogger... ugo e soddisfattoalmassimo sono riusciti con i loro interventi a mettervi in crisi? e vorreste gestire un Comune? suvvia, figlioli, siamo seri.
........spontaneamente.....
esigo spiegazioni
86 Mercoledì 19 Novembre 2008 21:04
???
dal momento che mi è stato impedito di esprimere la mia opinione in nerito al sondaggio, vorrei sapere come mai.... non c'erano dei filtri e sistemi di sicurezza che impedivano a una persona di votare due volte?
altrimenti devo sospettare che quello che dice ugo ha un suo fondamento...
......spontaneamente.....
scusate, dove si vota?
85 Mercoledì 19 Novembre 2008 20:46
???
sono arrivato stasera, con l'intenzione di votare per il vostro sondaggio silla modifica del famoso art. 75 e..... ooooppppss! non ho piu' trovato il sondaggio. cosa è successo?naturalmente io volevo votare no, ma questo è sostanzialmente irrilevante.
rimettete il sondaggio per favore, vorrei votare.
........spontaneamente......
A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca!
84 Mercoledì 19 Novembre 2008 16:16
ugo
Voglio per un attimo sforzarmi di pensare alternativo, anche se ti confesso faccio molta fatica.

Mi spieghi com’è possibile, visto che dal mio computer se effettuavo una seconda votazione mi diceva che non era possibile perché avevo già votato?

Credimi, faccio molta, molta fatica a crederlo.
Non è possibile che le persone collegate siano sempre 6, come dici tu, ma a rotazione. Una o due entrano ed altrettante escono.
Se i “SI” fossero stati al 90% avresti pensato la stessa cosa?
Io mi ero appena collegato, e avevo visto il sondaggio con risultati molto deludenti per voi. Nel giro di pochi minuti non ho più visto nulla. Ho pensato quello che avrebbero pensato tutti: l’hanno tolto perché è troppo scomodo uno sputtanamento del genere.
A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca!
La sfortuna c'entra ben poco
83 Mercoledì 19 Novembre 2008 15:56
Stefano Gabriele
c'è solo gente molto furba che ha pensato bene di pilotare il sondaggio:
mi spieghi come possono arrivare 40 voti di colpo con 6 persone in linea? La spiegazione è solo una, qualcuno ha trovato il modo di effettuare più volte la votazione e questo è scorretto.
Troppo furbetti
82 Mercoledì 19 Novembre 2008 15:52
ugo
Nel post 51 Ivan concludeva dicendo “INTERNET per ora è libero”

Con quello che scrivi ho l’impressione che sia libero solo quando vi fa comodo.

Non sono un esperto di computer e di internet ma le tue scuse mi puzzano tanto di imbroglio nei confronti di tutti i frequentatori.

Troppo comodo quando si sta dalla parte dei gestori cambiare le regole con scuse che la maggior parte di noi non capisce.

Possibile che siate sempre gli “sfigati”? Vi cancellano i video delle riprese, non vi discutono l’art.71, vi sabotano il sondaggio…. Insomma andate a Lourdes a farvi benedire

Personalmente penso che non siate “sfigati”, ma molto scaltri nel manipolare ad arte le cose a vostro beneficio. I latinisti avrebbero detto “Cicero pro domo sua”
Io ho i tabulati
81 Mercoledì 19 Novembre 2008 14:55
Stefano Gabriele
e da quel che vedo è andata così. Ripeto, ti o vi è andata male.
Alla c.a di Gabriele Stefano
80 Mercoledì 19 Novembre 2008 14:38
ugo
Che cavolo dici?
Troppo comodo accampare scuse.
Dimostralo.
Non sapete su quali specchi aggrapparvi.
Avete paura di perdere.
Lo sai benissimo che non è possibile effettuare una votazione quando si è già votato.
Non sapete perdere!
Vergogna a te UGO
79 Mercoledì 19 Novembre 2008 14:33
Stefano Gabriele
Vergognati tu, ho scoperto il tuo giochino: pensi che non me ne sia accorto?? Stavi votando tu!! Io ho tutti i log degli IP, non sono mica uno sprovveduto. Con 6 persone online, ho visto schizzare le votazioni a + 30 voti !!! Io sono un programmatore ed un webmaster, non stai parlando con uno sprovveduto: ti è andata male.
Rifaremo la votazione in altro modo per fermare i furbi come te!! E non usare gli anonymizer o proxy.

VERGOGNATI!
Dove è finito il vostro sondaggio fra favorevoli e contrari alle videoriprese?
78 Mercoledì 19 Novembre 2008 14:21
ugo
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

AVETE AVUTO PAURA DI MANTENERE ON-LINE IL VOSTRO SONDAGGIO QUANDO LA PERCENTUALE DEI NO ERA OLTRE IL 90%

C’ERANO OLTRE 340 VOTI NO CONTRO 41 SI.

QUESTA E’ LA VOSTRA DEMOCRAZIA

V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Grillo direbbe “MAIALI”, “MAIALI”, “MAIALI”, “MAIALI”, “MAIALI”, “MAIALI”

A V E T E
P A U R A
D I
F A R
V E D E R E
L A
V E R I T A’

V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
V E R G O G N A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Vedi
77 Mercoledì 19 Novembre 2008 10:13
Stefano Gabriele
quello che vorrei fare io , come Ivan, è intavolare dei discorsi per un miglioramento di Rivoli, per far diventare Rivoli un comune virtuoso! Io non voglio imporre a nessuno il "credo" di Grillo, per carità! Quel che dico e che tutti dobbiamo essere propositivi senza litigare su cose che non portano da nessuna parte. Riguardo la questione del nome e del cognome, posso crederti sul fatto che la rete sia popolata anche da persone anche spostate di testa:
hai comunque la stessa probabilità di trovare uno squilibrato che cammina a 5 passi da te la domenica mattina in una via qualunque d'Italia. Li leggi i giornali ? Sono sicuro di sì: strupri, scippi e rapine sono all'ordine del giorno. Cosa dovremmo fare? Eliminare i cognomi dai citofoni? Chiuderci in casa? Coprirci il volto ? La vita è breve certo, ma va vissuta!
buona giornata
76 Mercoledì 19 Novembre 2008 10:11
???
e adesso vado, cari amici grillini. postate pure i vostri interventi, se lo volete. li leggerò stasera.
ti saluto stefano. e non te la prendere. la vita è breve.
.......spontaneamente.....
tranquillo
75 Mercoledì 19 Novembre 2008 10:04
???
tranquillo, stefano, tranquillo, che la vita è breve.
se ti agiti cosi' per una discussione su di un blog, che farai mai nella vita reale?
vedi: ti devi stampare in testa, che non tutti la pensano come voi. chiaro?
e, che ti vada o no, esistono anche le persone come me che non seguono i diktat del guru-santone genovese. non lo chiamo neppure piu' comico. non fa neanche piu' ridere.
dopo quello che ho letto su youtube (parlo dei commenti al vostro video), credo che non ci sia mica poi cosi' tanto da fidarsi a mettere il proprio nome e cognome in una discussione su un blog. sai, la rete spesso è molto mal frequentata, e non vorrei che le voci del dissenso dessero troppo fastidio a qualche spostato di testa (e ce ne sono tanti).
purtroppo, contrariamente a quello che afferma il vostro Ivan, la rete non è poi cosi' libera. è piena di persone prive di equilibrio (OPPORTUNAMENTE SCATENATE DA CERTI FURBETTI), ma naturalmente non è il nostro caso.. se si trattasse solo di dare il mio nome e cognome a te o Ivan lo darei, mi fido di voi. purtroppo non ci siamo solo noi qui.
....spontaneamente....
Sudato IO?
74 Mercoledì 19 Novembre 2008 09:56
Stefano Gabriele
No non credo tu abbia colto il messaggio, io sono tranquillissimo e comunque non ti prendi la responsabilità di mettere il tuo nome e cognome VERO come ho fatto io o come ha fatto Ivan. E poi perchè dovremmo imporre ? Se la gente non ha nulla da nascondere perchè non mettere il proprio nome? Cos'è sul campanello di casa c'è scritto "soddisfattoalmassimo" ?
E, ripeto, io sono tranquillissimo e di vacanze non ne ho proprio bisogno: proprio ora che il discorso si fa interessante?
boh
73 Mercoledì 19 Novembre 2008 09:53
???
a parte il fatto che io non so se stefano gabriele sia il tuo nome vero oppure no, e l'ho messo solo perchè volevo si capisse che mi riferivo a te, caro amministratore del blog...
cos'è, incominci a sudare?
se non vi va che la gente frequenti il vostro blog con dei nick avete solo da imporre che mettano il loro nome vero.
quanto ai tuoi messaggi occulti... boh!
credo tu abbia bisogno di una vacanza. devi staccare la spina. sei un po' troppo nervosetto.
.......spontaneamente....
Beh
72 Mercoledì 19 Novembre 2008 09:27
Stefano Gabriele
Vedo con piacere che metti molte volte il mio nome e cognome nei post che scrivi, credi che le persone non abbiano capito come mi chiamo? Facciamo un gioco ti va? Perchè non scrivi anche tu il tuo nome VERO ed il cognome VERO, almeno posso avere l'onore anch'io di citarti nei miei post, chiaramente senza insulti, ovvio. O forse hai qualcosa da nascondere?
E, per la cronaca, siete VOI a non essere più sopportati!!! E la persona dietro il nick soddisfattoalmassimo ha capito a cosa mi riferisco...

P.S. E' normale che i politici di destra e di sinistra ad oggi siano contro Grillo, son tutti condannati !!!!
chiaro?
71 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:54
???
gli omissis li ho messi io, sostituendo le parolacce. perchè a me, cari grillini rivolesi non piacciono insulti, denigrazioni e volgarità.
PER I VISITATORI CHE VOLESSERO ANDARE A LEGGERE IN ORIGINALE I DUE INTERVENTI:
stefomec.wordpress.com/2008/03/07/facciamo-un-v-day-contro-beppe-grillo/
http://comunisti.giovani.it/diari/1381650/contro_beppe_grillo.html.
Cristo santo, Stefano Gabriele... ma com'è che non vi sopporta proprio nessuno?
.....spontaneamente....
blogger di destra 2
70 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:51
???
Che sia Berlusconi, che sia Veltroni, che sia Mastella, che sia Bertinotti, la politica è fondamentale, la classe politica è fondamentale! Dai sumeri, dai babilonesi, passando per la Repubblica di San Marino fino all’Unione Europea, dove sarebbero finite le nazioni, e le organizzazioni internazionali, senza un organismo di controllo, un organismo che prenda le decisioni in nome del popolo, visto che 60 milioni di persone, insieme, finirebbero in guerra piuttosto che approvare decisioni sensate?
Questa mia forte accusa, che ho sempre e sempre sostenuto, è esplosa oggi, quando ho letto la notizia della pubblicazione, sul suo inutile ma quanto mai frequentato blog, di una vergognosa poesia, sulla falsariga di un capolavoro di Ugo Foscolo, contro il senatore Clemente Mastella. Ora, l’Italia è un paese dal libero pensiero e dalla libera espressione, e se uno pensa che l’ex ministro della Giustizia sia un …omissis…, lo pensasse pure, ma che va ad offenderlo in questo modo, così stupido, così, per l’appunto, stolto, è sintomo di una ignoranza congenita che cosa dimostra? Che Grillo è un …..omissis…, così come tutti gli italiani che ne condividono la linea e le iniziative, sempre e sempre provocatorie ed offensive della civiltà, e che il nostro paese non progredirà mai, se si accoda, come in processione, a questi FENOMENI DA BARACCONE, DA CIRCO, DA MOIRA ORFEI! (Sì, ho usato la parola “…omissis….” come ha fatto Berlusconi).
blogger di destra 1
69 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:49
???
: http://stefomec.wordpress.com/2008/03/07/facciamo-un-v-day-contro-beppe-grillo/

Io odio Beppe Grillo. Non mi interessa se l’opinione pubblica adora le sue uscite da stolto, da uomo inutile, da personaggio senza alcun valore, io lo odio, e come me la pensano in molti. Beppe Grillo cavalca l’antipolitica, la rivoluzione del popolo verso le istituzioni, si mette alla testa della Marcia su Roma contro il Parlamento e i parlamentari, fonte di ogni male, come fece Mussolini. Ma almeno Mussolini, rovesciando un potere libero, ne costituì un altro, seppur fosse dittatoriale. Questo …omissis… genovese (con tutto il rispetto per l’eminentissima Zena) vuole gettare l’Italia nell’anarchia, e portare alla ribalta episodi criminosi e vergognosi come quelli che insozzarono la sua città durante il G8 del 2001, o come quelli che distrussero Corso Buenos Aires a Milano, poco tempo dopo. L’Italia non ha bisogno di questo uomo, l’Italia ha bisogno di una classe politica, che governi, che prenda in mano le redini della nostra beneamata nazione e che si rivolga, insieme al popolo lungimirante, contro questo idiota, e dica: Beppe Grillo, ora lo facciamo noi il V-Day contro di te. Vaffanculo, Beppe Grillo!
Sì, e non mi farete cambiare idea: se me lo trovassi davanti, il vostro amato Beppe Grillo, cari amanti dell’antipolitica, gli rifilerei senza mezzi termini un vaffanculo a voce grossa! Perché gente come questa fomenta l’odio verso la classe politica, perché gente come questa dice di voler fare dell’Italia una nazione nuova e civile, mentre la imbarbarisce e la fa schiava di dogmi senza senso e senza princìpi!
blogger di sinistra 2
68 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:46
???
Ridicolo, quando si arroga il diritto di andare dal Presidente del Consiglio a consegnare una sedicente "lettera di licenziamento" e uno pseudo-programma elettorale chiamato "Primarie dei cittadini" con toni apocalittici, dimenticandosi che la maggioranza degli italiani ha dato mandato di governare a Romano Prodi sulla base di un altro programma e che le primarie - quelle vere - ci sono già state, e vi hanno partecipato in massa oltre quattro milioni di elettori.

Populista, quando in un impeto di qualunquismo demagogico e antipolitico à la Berlusconi invoca addirittura l'estrazione a sorte per eleggere i parlamentari, gettando al macero secoli di conquiste democratiche e chiedendo addirittura se esistono comuni in Italia disposti a provare un simile delirante esperimento.

Imbarazzante, quando incita a tifare contro la nazionale italiana in risposta agli scandali del campionato di calcio, dimenticandosi che un'eventuale vittoria della nazionale non darebbe certo dei vantaggi o dei meriti a Moggi o Galliani ma sarebbe motivo di gioia per tutti gli italiani, a maggior ragione di quelli delusi dalle irregolarità emerse riguardo gli ultimi campionati di calcio.

Forcaiolo, quando tace sulle condizioni delle carceri e insorge contro l'amnistia chiedendosi quali reati abbiano commesso i possibili usufruttori di un provvedimento di clemenza, dimostrando di avere opinioni vicine se non coincidenti con ampi settori della Lega Nord e formazioni dal simile bagaglio culturale.

Diseducativo, infine, perchè il suo atteggiamento trova consenso e adulazione in quella sinistra più giustizialista, forcaiola, qualunquista e sfascista che rappresenta sempre di più un cancro e non una risorsa per chi vuole provare a riformare e modernizzare questo paese.
blogger di sinistra 1
67 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:45
???
http://comunisti.giovani.it/diari/1381650/contro_beppe_grillo.html

Faccio un appello sincero alle persone oneste, democratiche e di buon senso, di destra e di sinistra. Lasciamo perdere Beppe Grillo.
Non abbiamo bisogno di predicatori e santoni da idolatrare. La mia insofferenza nei confronti di Beppe Grillo aumenta esponenzialmente ogni suo post. Lo dico da persona di sinistra (seppur liberale, come larga parte dell'attuale sinistra italiana purtroppo non è). Lasciamo che Beppe Grillo faccia il comico, e nient'altro. Gli riesce bene. Io ho pure un paio di suoi dvd. Ma per il resto, lasci fare ad altri: non abbiamo bisogno di un Beppe Grillo così come si mostra attraverso il suo blog.

Illiberale, quando con la sua campagna Parlamento pulito vorrebbe negare il diritto di candidarsi alle elezioni a qualsiasi persona che, condannata da un tribunale per un qualsiasi reato, abbia scontato la sua pena, ponendosi in aperta contraddizione con la legge italiana e mezza tonnellata di convenzioni e trattati internazionali sui diritti politici, compresa la Dichiarazione universale dei diritti umani, al suo articolo 21.

Ignorante, quando pensa che il regime cinese abbia messo il suo nome nella lista dei contenuti da censurare attraverso Google. Ammesso che in Cina qualcuno sappia chi è Beppe Grillo, sarebbe bastato farsi aiutare da un nipotino in grado di usare un motore di ricerca per capire che aveva preso un granchio grande quanto la muraglia cinese.
gabriele
66 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:43
???
e adesso, caro Stefano Gabriele, invio, sempre dalla rete due interessanti posto inviati da due bloggers, UNO DI SINISTRA E UNO DI DESTRA, sul vostro guru-santone.
Mah
65 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:33
Stefano Gabriele
Il sito disinformazione.it l'ho letto, se non ricordo male, già l'anno scorso e non mi ha fatto meravigliare o sussultare. State cercando di gettare fango su di una persona, sapete benissimo che eliminare l'articolo 75 è giusto ma per i vostri motivi non volete, allora cercate di deviare il discorso su Grillo, su chi sta dietro Grillo e cose di questo genere che, francamente, non c'entrano nulla con il discorso dell'abolizione dell'articolo 75.
Hanno già provato in molti, molti giornali e molti giornalisti, a gettare fango sulla reputazione di Grillo ma, vedete, il compito di Grillo è quello di risvegliare gli animi, di far capire alla gente che bisogna partecipare, far sentire la propria voce, mettersi in prima linea per quanto riguarda la politica e la gestione dei propri comuni.
Non vuole diventare un politico, non lo diventerà mai (parole sue) ed il suo compito è tutt'altro. La gente ha capito benissimo e si sta rendendo conto di quanto la politica sia marcia, dal grande al piccolo comune. Chiaramente ci sono sempre l'eccezioni che confermano la regola, questo è chiaro: ma sono ben poche! Riflettete signori , riflettete...
letto?
64 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:13
???
queste non sono parole mie. ripeto, sono tratte dal sito WWW.disinformazione.it. INVITO TUTTI I VISITATORI DI QUESTO BLOG AD ANDARE IN TALE SITO E A LEGGERLE IN ORIGINALE. forse tu, Ivan Della Valle, credi di avere a che fare con delle persone sprovvedute: cosi' non è. come vedi, in quel sito, ci sono molte notizie importanti su Grillo e sul movimento grillino. e pensa un po', senza bisogno di insultare nessuno.
......spontaneamente.....
grillo5
63 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:08
???
L’affare Telecom
Beppe Grillo sta portando avanti da anni una campagna per “prendersi” (lui, gli editori o qualcun altro?) la Telecom Italia!
Tale strategia è attuabile se tutti o una buona parte degli azionisti privati delegassero Grillo all’assemblea generale della società. Ecco perché dal blog ha chiesto ufficialmente una “shareaction” (“fatemi godere” dice nel suo appello): «inviatemi le vostre manifestazioni di interesse attraverso il form del modulo di adesione per consentirmi di valutare la fattibilità del progetto e tentarne la realizzazione».
«Fatemi godere. Rifatevi delle umiliazioni subite in questi anni come utenti e come azionisti. Il cda licenziato dai veri azionisti attraverso un comico. Una cosa mai vista al mondo. (…) Ragazze e ragazzi, dateci dentro. Aderite, aderite, aderite» [8]
Certamente è ”una cosa mai vista al mondo”, ma la domanda che sorge spontanea è: una volta attuato questo progetto, se mai si realizzerà, chi potrà garantire la sicurezza della ditta più importante in Italia? Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio o la Casaleggio Associati stessa? Ricordiamo che si tratta della società che ha il potere di ascoltare (esattamente quello che è successo allo stesso Grillo, che per ben 4 anni, è stato ascoltato e registrato…) tutte le telefonate, leggere tutti i fax e le e-mail sul suolo italiano…
Per qualche miscredente, potrebbe sembrare una manovra occulta per entrare in possesso proprio di questa importantissima azienda...ed è proprio quello che sta accadendo!
grillo4
62 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:07
???
L’Affare Webegg Spa
Per capire il quadro generale, rimanendo però sempre collegati con la Casaleggio Associati , è necessario conoscere la Webegg Spa : un gruppo multidisciplinare per la consulenza delle aziende in Rete, controllata per il 59,8 % da I.T. Telecom Spa (controllata a sua volta al 100% da Telecom Italia.
Ci interessa molto perché:
- Gianroberto Casaleggio è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Webegg. [6]
- Luca Eleuteri (socio Casaleggio) tra il 2000 e il 2003 lavorava nella Direzione Generale di Webegg. [7]
- Mario Cucchich, fino al settembre 2003 è stato Responsabile Comunicazione e Immagine del Gruppo Webegg.
- Enrico Sasoon entra il 15 gennaio 2001 nel Consiglio di amministrazione di Webegg
- Maurizio Benzi, Marketing di Webegg e stranamente, organizzatore dei Meet-up di Grillo a Milano
Su cinque soci della Casaleggio, ben quattro lavoravano per la Webegg Spa con incarichi molto prestigiosi e importanti!
E poi cos’è successo?
Tra giugno e agosto 2004, la IT Telecom Spa sigla un accordo con Value Partner Spa per la cessione del pacchetto azionario detenuto in Webegg Spa, pari al 69,8% del suo capitale, al prezzo di 43 milioni di euro, il restante 30,2% è posseduta da Finsiel (79,5% Telecom Italia).
Value Partners è la più grande società di consulenza strategica di origine italiana!
Nel gennaio 2004 quindi dopo pochi mesi, come è stato detto, i cinque fondano a Milano la Casaleggio Associati.
Questo dato è molto interessante perché risulta che gli attuali editori di Beppe Grillo hanno lavorato fino a pochi anni fa, all’interno di una società della Telecom Italia, la stessa soggetto di attacchi (certamente giusti) da parte del comico genovese.
grillo3
61 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:06
???
Gianroberto Casaleggio (interessato a Gurdjieff!) è riuscito dove tutti avevano fallito: convertire Grillo a internet!
Da quell’incontro infatti è nato non solo il blog di Beppe Grillo, ma anche tutti i libri e dvd, come pure e le organizzazioni dei Meet-up!
In soldoni l’immagine mediatica (a 360 gradi) di Grillo viene gestita e controllata dagli esperti della società milanese.
Addirittura Gianroberto sarebbe diventato il consigliere numero uno di Grillo, a tal punto che secondo indiscrezioni, è sua l’idea del V-Day! [2] Quello che ha sparso nel mondo il verbo o virus del V-Day convincendo, attraverso il suo comico portavoce, centinaia di miglia di persone in Italia.
“Uomo (Gianroberto) sulle orme del Parsifal dichiara di voler ricercare la vera natura degli uomini”. E così, ad esempio, per le riunioni da sempre ama immergere il gruppo dirigente nel mondo cavalleresco e spirituale della leggenda di Camelot (alla scoperta di quei luoghi ha persino trascorso una vacanza). Usa una tavola rotonda attorno alla quale fa sedere i suoi manager per «parlare liberamente». [3]
Sua è anche la gestione del sito web dell’amicone di Grillo, il Ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro. [4]
E’ arrivato il momento di vedere chi sono questi associati, e soprattutto di cosa si occupano.
La Casaleggio Associati
La Casaleggio Associati, nasce il 22 gennaio a Milano nei pressi della casa di Alessandro Manzoni, da cinque persone (Enrico Sassoon, Gianroberto Casaleggio, Luca Eleuteri, Davide Casaleggio e Mario Bucchich)
grillo2
60 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:04
???
L’editore di Grillo
L’editore di Beppe Grillo oggi è la Società Casaleggio Associati di Milano.
Nella prefazione del libro del 2004 “Web Ergo Sum” scritto da uno dei fondatori della Società, Gianroberto Casaleggio (che ha dato anche il nome alla ditta), Beppe Grillo spiega come ha incontrato quello che diventerà il suo editore di fiducia!
Grillo scrive testualmente: «lo incontrai per la prima volta a Livorno, una sera di aprile, durante il mio spettacolo Black Out. Venne in camerino e cominciò a parlarmi di Rete. Di come potesse cambiare il mondo. (…) Pensai che fosse un genio del male o una sorta di San Francesco (...) Ebbi, lo confesso, un attimo di esitazione. Strinsi gli occhi. Casaleggio ne approfittò.
Mi parlò allora, per spiegarsi meglio, di Calimero il pulcino nero, Gurdjieff (il famoso mago nero, uno dei maestri del cantautore Franco Battiato, ndA), Giorgio Gaber, Galileo Galilei, Anna di York, Kipling, Jacques Carelman (…)
Tutto fu chiaro, era un pazzo. Pazzo di una pazzia nuova, in cui ogni cosa cambia in meglio grazie alla Rete. (…) Ce n'è abbastanza per rinchiuderlo. E' un individuo oggettivamente pericoloso e socialmente utile» [1]
grillo 1
59 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:03
???
Il ragioniere genovese Giuseppe Piero Grillo, conosciuto come Beppe Grillo è stato scoperto da Pippo Baudo al cabaret milanese “Il Bullone” alla fine degli anni ‘70.
Dopo aver amato e odiato la televisione, il computer e internet (lo ricordiamo nello spettacolo “Time Out” dove ha iniziato con la distruzione rituale di due computer), nel 2005 apre il suo blog (oltre 500mila accessi giornalieri che lo fa diventare uno dei siti più visitati al mondo) e subito vince il premio WWW messo in palio dal giornale di Confindustria - il quotidiano dei Poteri forti italiani - “Il Sole 24 Ore”!
Da allora il blog ha continuato a crescere e oggi, tradotto anche in inglese e giapponese, è diventato fonte biblica di informazioni per milioni di persone.
Fin qui nulla di strano. La cosa che invece è interessante riguarda il suo editore!
prendo atto
58 Mercoledì 19 Novembre 2008 08:02
???
caro Ivan, prendo atto della tua esposizione secondo cui chi sbaglia deve essere insultato. avresti potuto dire "noi abbiamo postato il video, non immaginavamo che la gente avesse insultato in tale modo quelle persone", ma sarebbe stato pretendere troppo da te. questo la dice lunga sul concetto di correttezza e di fare politica tua e di tutti i tuoi seguaci. ma lasciamo perdere quell'episodio marginale,in effetti io non sono l'avvocato di nessuno come dici tu, e veniamo alle cosa concrete.
e per parlare di concretezza, visto che inviti tutti ad andare in rete, io ho seguito il tuo consiglio e ci sono andato. e vi ho trovato un sito interessantissimo: www.disinformazione.it, dove ho trovato alcune interessantissime notizie sul vostro guru, che di seguito riporto
Libera informazione alternativa 6
57 Mercoledì 19 Novembre 2008 06:28
ugo
Come previsto nel post 53 prevedevo il tuo chi se ne frega sull'attuale sindaco e di conseguenza su tutta la giunta.

Questo significa giocare agli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia, per almeno 7 mesi. Il tempo che intercorre fino alle prossime amministrative.

P.S. Fai bene a tirar fuori gli scandali di questa amministrazione e con la stessa criticità o enfasi tira anche fuori le cose giuste.
Questo per obiettività e trasparenza... anche se nutro molti dubbi!!!
Libera informazione
56 Martedì 18 Novembre 2008 21:38
Ivan Della Valle
Ci mancherebbe io sono contentissimo e disponibilissimo a parlare dei problemi di Rivoli e dei Rivolesi,sinceramente me ne frega poco dell'attuale sindaco,ma mi interessa molto parlare dei problemi.
Ho infatti dichiarato che ora questo problema di trasparenza non deve distorcerci da tutti gli altri problemi.
Stiamo infatti preparando tutta una serie di iniziative serie ed innovative,non posso anticiparle tutte ora ma ti assicuro che nelle prossime settimane su questo sito si parlerà di Gruppi di acquisto solidale, di energie alternative, di edilizia sostenibile, di passare al porta a porta e si tireranno fuori i problemi e gli scandali creati da questa amministrazione su questi problemi - edilizia - energia - inceneritore ecc..
Buonanotte Ivan
55 Martedì 18 Novembre 2008 21:37
ugo
Scrivi tutti i commenti che vuoi.

Ti risponderò domani
Libera informazione alternativa 5
54 Martedì 18 Novembre 2008 21:34
ugo
Visto, caro Ivan, che tu mi dispensi dei consigli, mi permetto di dartene qualcuno anch'io.

Quando leggi e commenti il post 50 non fermarti a metà.

Se la tua concentrazione si ferma a metà post te lo riscrivo.

Spiega anche alla moltitudine di cittadini quando papà Grillo parla genericamente ad un sindaco e poi parla di carabinieri. Mi vien da pensare che forse era per il consiglio comunale di Canicattì o Piombino o Imola o Rovereto o Monza o ……….. [mettete voi il comune che preferite al posto dei puntini]).

Se fosse stato corretto papà Grillo avrebbe dovuto dire “ sindaco di Rivoli, dott. Tallone” e poi avrebbe citato vigili urbani. Ma come dice un tuo affiliato Gabriele Stefano in un post precedente “Erano vigili, erano carabinieri, erano vigili del fuoco, ma chi se ne frega francamente”

E’ vero chi se ne frega. Ha ragione soddisfattoalmassimo quando scrive: “…qui conta piu' la forma che la sostanza, vale a dire conta piu' il modo in cui io narro il fatto, e se sono furbo e scaltro, modificando la forma di esposizione di un fatto, ne modifico inevitabilmente, agli occhi di chi mi ascolta, anche la sostanza.”
Libera informazione alternativa 4
53 Martedì 18 Novembre 2008 21:17
ugo
Anziché “cazzeggiare” sull’art.75 non sarebbe meglio, visto che il fine ultimo della discussione dovrebbe essere la politica rivolese, disquisire su quanto sta avvenendo sul nostro territorio. Sulle cose fatte o non fatte dalla nostra amministrazione. Sulle motivazioni che, ad esempio, possono aver portato il nostro attuale sindaco all’uscita dal PD.
So già che qualcuno dirà il classico “… ma chi se ne frega?”
Francamente mi offre da pensare che una persona, proveniente non dal mondo partitico, eletta al primo turno con quasi il 69% dei consensi (cosa mai avvenuta nella nostra città) faccia un passo così eclatante.
Sarebbe sicuramente uno scambio di vedute diverso e forse più profondo. Almeno per me.
Libera informazione alternativa 3
52 Martedì 18 Novembre 2008 21:16
ugo
Ma dell'art.75 del regolamento del consiglio comunale di Rivoli ne ne vuoi proprio sbattere.

Quando sarà abolito avrai ragione. Per ora no!
Libera informazione
51 Martedì 18 Novembre 2008 20:59
Ivan Della Valle
Scusa scusa : "dove ci sono persone che fanno rispettare la legge"

Mi potresti citare la legge che impedisce le riprese in un consiglio comunale ?
Ora per cortesia però o lo fai oppure eviti di dire cose non vere.
Ti comunico che il garante per la privacy ha dato parere positivo per le riprese.
Ti comunico che un ricorso al Tar del Lazio per lo stesso motivo è stato vinto.
Ti comunico che a Torino si può riprendere in provincia si può riprendere in regione si può riprendere e in molti altri comuni
Quindi ? Sono loro che non fanno rispettare la legge ??
Dovresti informarti bene prima di trattare un argomento,so che non è facile ti consiglio un metodo,
INTERNET per ora è libero.
Libera informazione alternativa 2
50 Martedì 18 Novembre 2008 20:36
ugo
In merito a quanto da te scritto “…Ma ragionate prima di parlare ??” mi domando se tu invece sei sicuro di aver collegato il cervello quando scrivi sul blog? oppure le tue dita digitano sulla tastiera in maniera incontrollata.

Il vostro video girato a Treviso va bene per tutte le stagioni ossia per tutti i consigli comunali, dove ci sono persone che fanno rispettare la legge (Papà Grillo infatti parla genericamente ad un sindaco e poi parla di carabinieri. Mi vien da pensare che forse era per il consiglio comunale di Canicattì o Piombino o Imola o Rovereto o Monza o ……….. [mettete voi il comune che preferite al posto dei puntini]).

Se fosse stato corretto papà Grillo avrebbe dovuto dire “ sindaco di Rivoli, dott. Tallone” e poi avrebbe citato vigili urbani. Ma come dice un tuo affiliato Gabriele Stefano in un post precedente “Erano vigili, erano carabinieri, erano vigili del fuoco, ma chi se ne frega francamente”

E’ vero chi se ne frega. Ha ragione soddisfattoalmassimo quando scrive: “…qui conta piu' la forma che la sostanza, vale a dire conta piu' il modo in cui io narro il fatto, e se sono furbo e scaltro, modificando la forma di esposizione di un fatto, ne modifico inevitabilmente, agli occhi di chi mi ascolta, anche la sostanza.”
Libera informazione
49 Martedì 18 Novembre 2008 20:31
Ivan Della Valle
x diverito al massimo : invece fare un abuso di potere cancellare un video di un libero cittadino senza prendere nome e cognome senza fare un verbale di sequestro senza dare delle motivazioni e senza che nessuna legge impedisca di fare riprese in un luogo pubblico secondo te quella non è aggressività per me lo è eccome,se nessuno avesse sbagliato nessuno sarebbe stato insultato.E poi tu chi sei il loro avvocato ? Non credo anche perchè se ne vedono bene ad andare da un avvocato sapendo di aver clamorosamente sbagliato.
X Ugo: mi spiace ma le cose che ho citato sono realizzabilissime e con solo un po di buona volontà,ci sono già moltissimi comuni che lo stanno realizzando ti faccio un regalo così magari ti fai un po di cultura :
www.comunivirtuosi.org
Libera informazione alternativa
48 Martedì 18 Novembre 2008 20:05
ugo
Bravo Ivan! Leggo in un post precedente le tue proposte.....

Edilizia sostenibile
energie alternative
rifiuti zero
porta a porta
gruppi di acquisto solidale
acqua bene comune
democrazia partecipativa

Hai dimenticato la fame nel mondo, la crisi globale delle borse, le guerre, ecc. ma forse il tua movimento non ha una grande struttura organizzativa o culturale per occuparsi di tutto. D'altronde non si può giustamente essere tuttologi. E' sufficiente fare un po' di casino, sparare nel mucchio, fare della sana demagogia e qualche consenso arriva spontaneamente.
no
47 Martedì 18 Novembre 2008 18:49
???
non ho parlato di violenza ma di AGGRESSIVITA'. i due concetti sono diversi. ad esempio se io sbatto sulla rete un video che mette in cattiva luce una persona, sono stato un cicinin aggressivo nei suoi confronti. e posso inconsciamente o scientemente esporre la persona alla violenza, anche solo verbale, di tutti gli imbecilli che circolano nel web. e ce ne sono tanti, che non hanno nulla da fare e vanno in giro per il web a insultare il prossimo, sai?
ma cio' che conta è l'obbiettivo finale, giusto? daltronde il buon Macchiavelli lo diceva circa settecento anni fa: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
mi spiace, i vostri metodi non sono i miei
......spontaneamente....
Libera informazione
46 Martedì 18 Novembre 2008 18:44
Ivan Della Valle
Sinceramente io non ho insultato e denigrato nessuno e tanto meno utilizzo metodi violenti che condanno e condannerò sempre.
Le nostre armi sono mettere una firma utilizzare la rete e cercare di fare informazione.Tutto qui.
parbleu
45 Martedì 18 Novembre 2008 18:38
???
ma la volete finire di bollare tutti quelli che non vi seguono come provocatori? guarda, Ivan, è un vecchio trucco. io ho una certa età e da giovane ho fatto anche politica (a sinistra). da che mondo è mondo tutti quelli fuori dal coro sono stati sempre bollati come PROVOCATORI. magica parola che dice tutto e dice niente. quello che per te è provocazione, per un altro non lo è, è semplicemente ironia.
io non rispondo ai contenuti che tu hai citato per il semplice fatto che non mi intendo di tali problematiche. e confesso la mia ignoranza in merito. ma una cosa è certa: io non conduco la mia vita insultando, denigrando, agendo con aggressività nei confronti del prossimo. fatti un giro nel blog e vedrai che, ad esempio, a Lupo Alberto ho risposto con educazione, perchè lui era stato educato con me. la vostra saccenza non mi garba. non mi garba la vostra arroganza e non mi stancherò mai di ripeterlo.
usate altri metodi, per la precisione quelli che vi ha consigliato Ugo. e vedrete che anche i vostri interlocutori cambieranno musica.
.......spontaneamente....
Libera informazione
44 Martedì 18 Novembre 2008 18:31
Ivan Della Valle
Bene vedo che su proposte contenuti o altro si evita di rispondere,come pensavo solo provocazioni.
Per quanto riguarda il video ti rispondo subito,il video è stato girato a Treviso ma Gabriele non ha ritenuto importante precisare che a Treviso c'ero anche io (la foto sul Meetup lo testimonia).Dopo che io e anche altri ragazzi di altri comuni hanno spiegato a Beppe quello che succede nei consigli comunali ha rilasciato quel video.Quindi mi spiace ma come sempre non c'è nessuna scorrettezza.
bene
43 Martedì 18 Novembre 2008 18:18
???
finalmente una persona che ribatte conun minimo di coinvolgimento emotivo.
vedi, Ivan, il problema non sono gli obbiettivi: condivisibili, non condivisibili, realizzabili, non realizzabili, ecc.
il problema è LA SCORRETTEZZA.
prendete un video postato da Grillo per il Meetup di Treviso, lo mettete in sto sito, date l'impressione che Grillo Guru abbia fatto quel discorso per i fatti di Rivoli. confessate candidamente (Stefano Gabriele) che il video era stato fatto per Treviso ma... calza a pennello pure qua.... ora la notizia finisce su Luna Nuova. MA A CHE GIOCO GIOCATE?
ma credete veramente che la gente sia cosi' ingenua? UNA PIANTA SI RICONOSCE DAI FRUTTI. questi sono i vostri frutti. di bei discorsi è pieno il mondo.
lasciamo perdere, va.....
....spontaneamente.....
Libera informazione
42 Martedì 18 Novembre 2008 18:16
Ivan Della Valle
Per tua conoscenza le firme raccolte a Rivoli il giorno del V2-Day sono state piu di 4.000 questo dato è documentabile e lo puoi chiedere al consigliere comunale che ha certificato le firme.
Libera informazione
41 Martedì 18 Novembre 2008 18:11
Ivan Della Valle
Invece di provocare potresti ribattere sulle argomentazioni.
Parlami un po degli operai degli anzioni dei disabili delle persone che rientrano a casa la sera tardi e non possono partecipare al consiglio comunale.Sai solo provocare parliamo di proposte e di contenuti dai che mi diverto un po.Ho letto che noi sapremmo solo dire no e non proponiamo niente bene ti cito solo 2 o 3 cosine:
Edilizia sostenibile
energie alternative
rifiuti zero
porta a porta
gruppi di acquisto solidale
acqua bene comune
democrazia partecipativa
e a costo zero trasparenza del consiglio comunale
Se vuoi vado avanti per ore,come vedi le idee ci sono e non sono dei no ma dei bei si e come vedi la trasparenza è solo l'inizio e sinceramente di essere eletto o no non me ne frega niente io continuerò a battermi per queste cose.
finalmente...
40 Martedì 18 Novembre 2008 18:04
???
patapuuuuummmmmmmmm, IL COORDINATORE è ARRIVATO... era ora, Ivan! sai, ho appena letto Luna Nuova, dove si dice che il video è stato postato da Grillo per i fatti di Rivoli. cacchio, mettetevi daccordo, non avete appena detto che quel video era stato richiesto dai Grillini di Treviso e voi lo avete riadattato?
riuscite a fare sconvolgere la mia piccola mente semplice: Treviso o Rivoli?
quante firme raccoglierai? migliaia? PUMMMMMMMMMMMM.. credo tu stia mirando troppo alto (o forse no se mobilitate tutti i grillini del nord italia), ma l'esperienza delle vostre firme raccolte per il referendum non vi ha ancora insegnato nulla? manco quelle siete riusciti a raccogliere (prezioso indicatore che sotto sotto la gente non vi accorda la fiducia da voi tanto sbandierata con tanto fiato alle trombe).
allora Ivan... quanti eravate quella sera... quanti "cittadini che volevano vedere il dibattito"? ci rispondi con chiarezza o no?
........spontaneamente......
Ivan.... sei il meglio!!!!!!
39 Martedì 18 Novembre 2008 17:59
ugo
Detto da te che sono una contraddizione unica è un complimento.
Tu invece sei un paladino dell'umanità.
Corretto e per nulla fazioso.

Fatti una lista e candidati. Come ho già scritto sono pronto a scommettere che non solo non farai il sindaco, ma neppure troverai una poltrona all'interno del consiglio comunale, a meno che non ti accontenti di quelle riservate al pubblico.

Se non vi piacciono le voci fuori dal coro, incensatevi pure tra di voi.
Buona fortuna
Libera informazione
38 Martedì 18 Novembre 2008 17:47
Ivan Della Valle
Ugo sei una contraddizzione unica.Vuoi che scriviamo cosa succede nel consiglio comunale e dici che questo è quello che vuole la gente perfetto noi vorremmo di piu vorremmo farlo vedere e non con il taglio e cuci come dici tu ma integrale dall'inizio alla fine cosi nessuno puo dire quello è successo o no lo vedono e basta.Se avessimo potuto riprendere la gente vedeva se eravamo in 5 in 10 o in tanti semplice giudicava la gente.Sul fatto che noi riprendiamo solo quello che ci conviene e poi manipoliamo non è assolutamente vero la nostra proposta prevede che il consiglio comunale istalli una telecamera o una web-cam e che trasmeta il consiglio comunale.La cavolata piu grande è quella di dire se i cittadini vogliono vengono di persona,ma sapete quanta gente lavora di notte quanta stacca alle 10 quanta lavora in ristoranti quante persone anziane o disabili ci sono ??
Ma ragionate prima di parlare ??
Siamo nel 2008 e con le nuove tecnologie a costo ZERO ripeto ZERO si potrebbe dare un servizio di informazione e trasparenza.
Sul fatto che noi non rappresentiamo nessuno vorrei farvi notare che la proposta di abolire l'articolo 75 l'hanno presentata 4 consiglieri regolarmente eletti e non di certo noi che siamo solo dei cittadini.
Mi spiace le vostre provocazioni non stanno in piedi e presto ve lo dimostrerò, raccoglieremo migliaia di firme di cittadini Rivolesi per far abolire l'articolo 75 così vedremo se interessa solo a pochi.
ma lo capisci l'italiano?
37 Martedì 18 Novembre 2008 17:20
???
Stefano Gabriele. decisamente insisti nel recitare il ruolo di Difensore della Fede. ma per una volta potresti cortesemente ascoltare e lasciare che parlino anche gli altri, invece di fare umorismo dozzinale?
te l'ho già detto, sei noioso.
....spontaneamente...
Oddio...
36 Martedì 18 Novembre 2008 17:04
Stefano Gabriele
sono discorsi che non portano da nessuna parte!
ugo
35 Martedì 18 Novembre 2008 16:03
???
ugo, scrivimi una mail: Templareto@*****, vorrei comunicare con te per ringraziarti personalmente.
(MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE DEL SITO)

************************************************************************************
MESSAGGIO DELL'AMMINISTATORE: Essendo i commenti visibili in modo anonimo preferirei non scriveste numeri di cellulare o mail personali. Grazie.
e adesso
34 Martedì 18 Novembre 2008 16:01
???
e adesso mi aspetto che il signor Ivan Della Valle si faccia sentire in questo blog. altrimenti questo non è un blog. non puo' definirsi tale. è o non è il vostro coordinatore? è o non è il vostro candidato Sindaco? è o non è direttamente coinvolto in tutta sta faccenda? è o non è lui che ha postato il messaggio iniziale in cui praticamente dice a tutti di vergognarsi?ditegli che mica lo mangiamo, non sia timoroso. contrariamente alle apparenze siamo persone democratiche e aperte.
o forse teme di cadere in contraddizione? forse teme di non potere sostenere l'insostenibile? forse si è reso conto che il Diavolo fa le pentole e non i coperchi?
e tu, Ivan fammi una cortesia se puoi: parla per te, e lascia che sia lui a sostenere le sue idee. non ti ha eletto nessuno difensore del movimento nazionale dei grillini.
potreste invitare anche a partecipare a questa bella discussione, chesso' qualcuno degli altri grillini presenti quella sera. sarebbe interessantissimo sentire la loro opinione. o ci sono ordini di scuderia che impediscono tale partecipazione?
.......spontaneamente....
spiegazioni3
33 Martedì 18 Novembre 2008 15:34
???
ringrazio Ugo, che ha dato la dimostrazione che per fortuna la nostra società non è cerebralmente uniforme. che ci sono ancora voci fuori dal coro. meno male che ci sono ancora persone come lui.
la gente intanto osserva e giudica. questo conta. il vostro progetto è fallito. non siete riusciti a convincere le persone di essere le vittime di chissà quale repressione.
una domanda: lo avete detto a Beppino che avete posteto il suo video girato per il Meetup di Treviso sul vostro blog? se foste intellettualmente onesti lo togliereste e gliene fareste girare uno per voi.
....... spontaneamente.....
spiegazioni2
32 Martedì 18 Novembre 2008 15:32
???
cosi', se io dico che "molti cittadini erano presenti", le persone che quella sera c'erano, come Ugo, si ribelleranno (come ha fatto Ugo), in quanto vedranno in tale esposizione dei fatti, una modifica della loro sostanza reale.
ma coloro che sono di passaggio in questo blog, e non erano presenti, si divideranno tra coloro che se ne fregano, coloro che andranno ad appurare se l'esposizione fatta è veritiera, E COLORO CHE CREDERANNO CIECAMENTE CHE QUELLA SERA FROTTE DI CITTADINI INFURIATI, ERANO PRESENTI ED AVEVANO PROTESTATO.
e qui, sta il punto, caro Ugo e Caro Stefano Gabriele. qui sta il punto: che dietro a tale esposizione vi è credo la consapevolezza che le persone che crederanno ciecamente a quanto esposto sono statisticamente superiori a quelle che vorranno appurare la verita', E PERTANTO POSSIBILI PROSELITI, PER NONDIRE MAGARI FUTURI ELETTORI.
le persone come voi, Stefano Gabriele e Ivan Della Valle, saranno sempre persone che non riusciranno a pieno nei loro progetti: almeno sino a che ci saranno persone come me e Ugo a calpestare la nuda terra.
voi non mi piacete. ma non perchè siete Grillini. sono sicuro che nel movimento di Beppe Grillo confluiscono molte delusioni, e buone intenzioni. non mi piacete proprio voi: daltronde, in ogni movimento che si rispetti, vi sono persone per bene, persone disponibili aldialogo, e persone profondamente faziose.
e tu, Ivan Della Valle mi porgi il tuo numero di cellulare e la tua Mail... ma chi sei, il Papa? qui sei stato additato. QUI RISPONDI se ne hai voglia, in modo che tutti vedano quali argomentazioni contrapponi alle considerazioni di Ugo. sempre che tu ne abbia il coraggio.
non ho intenzione nè di telefonarti, nè di inviarti mail, non ci conosciamo, non abbiamo alcun rapporto, non siamo mai stati a cena insieme.
spiegazioni
31 Martedì 18 Novembre 2008 15:31
???
vedete, qui si tratta di comprendere una serie di cose che sono assolutamente importanti.
un oggetto, E' TALE. nella forma, nella sostanza, nell'immagine.
le cose si complicano quando iniziamo a parlare non di oggetti inanimati ma di situazioni, di persone, di discorsi.
le varianti matematiche diventano infinite, e su quelle ci si puo' giocare.
cosi' se io presento una situazione accaduta, e parlo con persone che l'hanno vissuta insieme a me QUELLO CHE CONTA E' LA SOSTANZA, perchè i miei interlocutori c'erano, e pertanto esercitano a pieno il loro spirito critico. giudicando LA FORMA della mia esposizione dei fatti, sulla base delle loro opinioni, idee, vissuti, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
le cose cambiano quando io espongo un fatto accaduto o meno, CON PERSONE CHE NON VI ERANO PRESENTI.
qui io ho infinte variabili su cui giocare e su cui influenzare il giudizio critico delle persone, che non essendo presenti al fatto, sono limitate nell'esercizio del loro spirito critico. QUI CONTA PIU' LA FORMA CHE LA SOSTANZA, VALE A DIRE CONTA PIU' IL MODO IN CUI IO NARRO IL FATTO, E SE SONO FURBO E SCALTRO, MODIFICANDO LA FORMA DI ESPOSIZIONE DI UN FATTO, NE MODIFICO INEVITABILMENTE, AGLI OCCHI DI CHI MI ASCOLTA, ANCHE LA SOSTANZA.
Sempre a riguardo di quello che voi chiamate il consiglio della vergogna
30 Martedì 18 Novembre 2008 15:21
ugo
Perchè non scrivete e riassumete le argomentazioni e i dibattiti del consiglio in questione?
Perchè vi limitate a scrivere "di teatrino con l'opposizione che insultava la maggioranza"?
Cosa significa l'affermazione "un sindaco dimissionario dal PD che provava a difendersi"? Se le conoscete, spiegate le motivazioni che lo hanno portato a fare ciò.

Spiegate i fatti, commentateli ed eventualmente criticateli. Questo vuole la gente.
Altrimenti, al di la del colore politico che uno possa avere, ritengo che il vostro sia un NON RISPETTO verso le istituzioni.

Cito un esempio. Non mi sembra affatto che il sindaco - con la cultura e la dialettica che ha - "provasse" a difendersi. E' un insulto alla sua intelligenza. Se foste corretti avreste dovuto dire, per l’attenzione della cronaca, che il sindaco ha illustrato ciò che è stato portato a termine e ciò che è ancora in cantiere relativamente a quello che era suo programma elettorale.
Ma non voglio fare propaganda per nessuno.

Ma queste descrizioni voi non le potete fare. Avete delle limitazioni. A voi interessa solo giocare con video-riprese per metterle su youtube, per "sputtanare" tutto e tutti.
NON è questo il diritto di cronaca.
Questo è qualunquismo becero allo stato puro.

P.S. per soddisfattoalmassimo
Fiato sul collo a questi novelli intellettuali che credono che la politica siano i montaggi dei filmini e il famoso 75.
Scusate la volgarità o il mio qualunquismo... preferisco il 69!!!
Ci risiamo?
29 Martedì 18 Novembre 2008 15:08
Stefano Gabriele
Nessun commento è stato cancellato e lo ripeto per la 1000esima volta. I commenti vengono al massimo censurati se contengono linguaggi offensivi o similari.

Noi abbiamo avuto il benestare dello Staff di Grillo per inserire il video allegato al post. Il discorso è adattabile perfettamente al nostro caso. E poi, per quanto vedo, la nostra battaglia è solo all'inizio.
scusate
28 Martedì 18 Novembre 2008 14:00
???
scusate per gli errori di ortografia dei miei due precedenti messaggi, ma come ben tutti sappiamo, noi che non siamo grillini, non siamo illuminati dal fluido del guru genovese e pertanto dall'influsso della sua cultura.
signor Dellavalle
27 Martedì 18 Novembre 2008 13:06
???
ora, ad acluni niei appunti il signore Dellavalle risponde dando l'indirizzo e-mail e il suo cellulare.
cos'e', riceve su appuntamento? noi signor dellavalle, volevamo che si esprimesse QUI, IN PUBBLICA, sulla sua frase "molti cittadini", opportunamente smontata dal signor Ugo. che ci frega che Lei le sue spiegazioni le dia in privato?
......spontaneamente......
bene dici, carissimo ugo
26 Martedì 18 Novembre 2008 13:00
???
sapete.. vedendo gente come ugo io penso che ci sia ancora speranza in questa sociatà.
esistono aqncora persone serie, corrette, che fanno del reale senso di onestà morale il loro percorso di vita.
si fa in fretta a monrtare, come dice lui, uh video. e tu, caro Stefano Gabriele, qui dici che il video di Grillo è stato commissionato da un meetup di Livorno, mi semra, ma contemporaneamente lo situi sul sito dei grilli rivolesi, per cui chiunque gira in rete crede che quel video è stato postato in riferimento all'episodio di Rivoli.
e ce ne sarebbe da dire.... capisco che la pubblicità è l'anima del commercio, pero' c'e' un limite e tutto, santiddio.
.....spontaneamente....
Facciamo il punto della situazione
25 Martedì 18 Novembre 2008 11:10
ugo
Lei ha proprio ragione, il punto della situazione è un altro.

Prima di esplicarlo vorrei farle notare la sua ambiguità. In un post lei dice “…Ma quale taglia e cuci? Ma come vi permettete? Ma eravate lì quella sera a vedere il fatto?... Avreste dovuto esserci, forse non parlereste così...” in un altro invece “quella sera ho avuto un impegno e non sono potuto andare al consiglio comunale”
E’ proprio perché c’ero, e lei no, che parlo così. Se lei aveva altri impegni…. si documenti!

Facciamo ora il punto della situazione
E’ vergognoso il fatto che di tutte le argomentazioni del consiglio comunale quello che volete far passare è solo la discussione dell’art.75. Perché la vostra trasparenza o diritto di cronaca, non ha riassunto ad esempio il discorso di 40 minuti del sindaco. Perché non dite che durante tale discorso nell’aula (maggioranza e opposizione) hanno tenuto un comportamento rispettoso ascoltando le cose fatte o non ancora fatte dell’attuale Giunta?
Questa è cronaca. Questo è quello che vuol sapere la gente!

Fanno bene – se lo fanno- a essere intransigenti con chi userebbe parzialmente una ripresa video solo per “sputtanare” le istituzioni. Leggetevi bene l’art.75, (http://www.comune.rivoli.to.it/UserFiles/File/regolamenti/regolamento%20del%20Consiglio%20vigente.pdf) e scoprirete che le riprese istituzionali (non di parte) sono possibili. Il vostro invece è un uso privato anche se sapete mascherarlo bene con la parola pubblico.

Se volete essere credibili, iniziate ad esempio a riassumere ciò che viene detto in consiglio. Guadagnerete stima e credibilità.
Anziché continuare a scrivere “E' VERGOGNOSO RIPETO, E' VERGOGNOSO !!!!!!!!!” siate più imparziali, più equilibrati, più obiettivi.

Relativamente al “Molti, pochi o tantissimi: è realmente questo che importa?” credo che sia appunto imparziale capire in italiano se 5 cittadini su oltre 40.000 elettori sono molti o pochi.
gia'
24 Martedì 18 Novembre 2008 10:29
e il punto non è che alcuni miei interventi sono stati pubblicati in ritadro...SONO PROPRIO SPARITI.
...spontaneamente...
eravate in cinque
23 Martedì 18 Novembre 2008 10:26
voi eravate in cinque..... e continuate ad arrampicarvi sui vetri dicendo altre cose.
ma un po' di umiltà la conoscete?
ammettete una buona volta che la vostra campagna è fallita.
poi il Consiglio Comunale E' ORGANO SOVRANO, e non deve ubbidire ai vostri ordini.
se a maggioranza decide quella sera di non discutere quel punto, ha tutti i diritti di farlo. mica prende ordini da voi. guardate che il Consiglio Comunale, rappresenta 52000 cittadini, DI CUI VOI SIETE UN INFINITESIMA PARTE
........spontaneamente....
Molti, pochi o tantissimi: è realmente questo che importa?
22 Martedì 18 Novembre 2008 09:24
Stefano Gabriele
Il punto della situazione è un altro!! Dovevano discutere la modifica dell'articolo 75 e non lo hanno fatto, cambiando invece l'ordine della discussione! E' questo quello che importa!! Secondo me state cercando un modo per deviare il pensiero delle persone dalle cose REALMENTE importanti!!

Messaggio per soddisfattoalmassimo (o divertitoalmassimo, tanto sono la stessa persona): dato che non vivo sul sito (ho anche una vita privata sai?), se vuoi vedere i tuoi commenti pubblicati all'istante registrati sul sito, altrimenti i tuoi commenti verrano pubblicati quando sarà disponibile un moderatore.E ti ripeto, per la centesima volta, di cosa dovrei avere paura??

Messaggio per ugo: quella sera ho avuto un impegno e non sono potuto andare al consiglio comunale ma, ripeto, cosa c'entra?
Sig. Gabriele..... ma lei dov'era???
21 Martedì 18 Novembre 2008 07:56
ugo
Proprio perchè presente al fatto parlo così.

Smentiscimi che i "molti cittadini" erano non più di 5 (cinque) persone. Forse anche meno! E compreso in questo numero Ivan e i suoi adepti.

Ve lo ripeto, con questo andazzo coloro che non distinguono i molti dai pochi le uniche poltrone che troveranno in consiglio comunale saranno quelle riservate al pubblico non certo quelle di consigliere o (fantapolitica) di sindaco.

Non scherziamo sulle cose serie.
Libera informazione,lbera espressione
20 Martedì 18 Novembre 2008 07:25
Ivan Della Valle
Questo è un Blog non una chat,ognuno è libero di scrivere quello che vuole.Se la pensate così è giusto che lo scriviate.
Se invece volete discutere con me potete chiamarmi : 39295***** (MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE DEL SITO)
oppure scrivermi : ivan.dellavalle@***** (MODIFICATO DALL'AMMINISTATORE DEL SITO)

******************************************************************************
MESSAGGIO DELL'AMMINISTATORE: Essendo i commenti visibili in modo anonimo preferirei non scriveste numeri di cellulare o mail personali. Grazie.
buona notte
19 Martedì 18 Novembre 2008 01:51
bene. come volevasi dimostrare. non abbiamo avuto il piacere di ascoltare il sig. Della Valle, a quanto si dice negli organi di informazione locali, futuro candidato Sindaco.
vorrei solo ricordare a chi legge che il sig. Grillo, moderno guru del ventunesimo secolo, spicca proprio per la sua assenza. se si va nel suo blog, e si interviene rivolgandosi direttamente a lui, credo che tra tante decine di migliaia di bloggers, non si rileva manco uno che abbia avuto da lui una risposta di persona. al massimo risponde il suo "Staff". bell'esempio di democrazia dal basso.
qui vi dovete mettere in testa una cosa: oramai NON VI CREDIAMO PIU'. il vostro leader genovese dice nelle piazze che "li prenderemo di sorpresa". VOI siete stati colti di sorpresa oggi. da persone che erano presenti la sera del Consiglio Comunale ed hanno subito smontato l'affermazione "erano presenti molti cittadini". ditemi: che impressione vi fa appurare che non tutti credono alle vostre parole come oro colato? brutta, vero?
un affettuoso saluto e buona notte, Grillini.
.......spontaneamente.....
ehi
18 Lunedì 17 Novembre 2008 21:48
caro moderatore.. manda per favore anche il mio precedente intervento... o hai paura che lo leggano?
......spontaneamente.....
ma ivan dov'e'?
17 Lunedì 17 Novembre 2008 21:36
una considerazione: poichè il post è di tale Ivan Della Valle, e i commenti sono relativi al suo post... il sig. Gabriele Stefano è per caso il suo avvocato difensore? vorremmo sentire anche la sua voce.
a meno che non sia vero l'assioma che l'infinitamente grande sia rispecchiato dall'infinitamente piccolo, e il sig. Della valle non voglia somigliare al Santone nazionale, che dal suo blog e dalla sua gabbia dorata manda avanti il..... come si chiamava già.... ah si... il POPOLO DELLA RETE, e poi si siede comodamente in poltrona e osserva.
signor Della Valle...... ci faccia sentire anche la sua di voce. magari ci convince e la votiamo Sindaco... chissà
........ spontaneamente....
Ma di cosa state parlando?
16 Lunedì 17 Novembre 2008 21:29
Stefano Gabriele
Ma quale taglia e cuci? Ma come vi permettete? Ma eravate lì quella sera a vedere il fatto? Dite: "Siete grillini e quindi sicuramente vi comportate in questo modo". Ma vi rendete conto di quel che dite? Avreste dovuto esserci, forse non parlereste così...

TAM TAM?? TAM TAM?? Bah...
grazie
15 Lunedì 17 Novembre 2008 20:40
cristo santo! dopo tanto isolamento e solitudine mi accorgo di non essere solo!UGO E GRILLETTO.... GRAZIE! cosi' qualcuno si accorge che la rete puo' essere un'arma a doppio taglio....
molto bello poi "opportuno tagli, cuci, e incolla",, E' ESATTAMENTE QUELLO CHE E' SUCCESSO.
TAM TAM RAGAZZI! TAM TAM E FACCIAMO VEDERE A CERTI SIGNORI CHE NON TUTTI SONO GRILLINI E USANO I METODI DEI GRILLINI!
Ci attacchiamo sempre alla verdurina tra i denti...
14 Lunedì 17 Novembre 2008 18:57
Stefano Gabriele
Il video attaccato al post l'ho inserito io e fa parte di un intervento di Beppe chiesto dal MeetUp di Treviso riguardo l'operazione fiato sul collo: il discorso è generalizzato, ma la vogliamo finire di attaccarci alle cavolate? Erano vigili, erano carabinieri, erano vigili del fuoco, ma chi se ne frega francamente, con tutto il rispetto per il loro lavoro!! Il messaggio che dovrebbe arrivare, se voi non foste di parte, è solo il sopruso fatto dai vigili !! Grillo spiega solo, in due parole, il significato dell'operazione fiato sul collo: fuori ci sono cittadini, di cui vi siete dimenticati!!!
Avete idee migliori? Fatevi avanti invece di criticare.
CHE MENZOGNE !!!!!
13 Lunedì 17 Novembre 2008 15:30
ugo
Riuscireste a manipolare solo quello che fa comodo a voi.

Mi basta leggere l'affermazione "...Molti cittadini erano li per ascoltare la discussione sul punto 3 e nuovamente il consiglio comunale ha calpestato i loro diritti."

Suvvia! Erano si e no 5 persone!, forse addirittura meno! Tutte le tue “truppe”.

Ivan, se ti voteranno così "molti cittadini" alle prossime amministrative non riuscirai neppure a trovarti una poltrona in consiglio comunale a meno che non ti accontenti di quelle riservate al pubblico!

Inoltre, per usare termini vostri, VERGOGNOSO è il commento del vostro papalino Beppe.
Come dice giustamente nei commenti un altro utente " dovreste spiegare al Grillo nazionale che quelli del video fiato sul collo rivoli NON SONO CARABINIERI. o non sapete neanche distinguere una divisa?". Aggiungo ancora che il vostro papino Beppe farebbe bene - tra uno spettacolo e l'altro - se proprio non vuol essere sempre comico, a leggersi l'articolo del regolamento comunale e non a sparare cavolate indirizzate al sindaco.
Molto infantile poi l'urletto finale di goduria.
Ma che dite ?????
12 Lunedì 17 Novembre 2008 14:11
IVAN MA CHE CAVOLATE SCRIVI?

Son passato per caso su questo sito e ho letto l'articolo relativo a quello che voi chiamate il consiglio della vergogna.

Certo che di menzongne ne scrivi tante!
Bene fanno a non concederti la ripresa video, perchè ho la certezza che non la useresti con obbiettività. Con opportuni tagli/cuci/incolla riusciresti a far vedere solo ciò che ti fa comodo manipolare.

Su quali basi affermo ciò?
Nell'articolo scrivi "... molti cittadini erano li per ascoltare la discussione sul punto 3 e nuovamente il consiglio comunale ha calpestato i loro diritti...."
Allora:
1) prima di tutto se esiste una regola è stata rispettata con regolare votazione.
2) Vorrei sapere da te il concetto di "molti cittadini" !!
Se c'erano 5 persone erano già tante! Se le ritieni molte!!!

Probabilmente tu le ritieni "molte" come saranno "molti" i voti che prenderai se ti presenterai alla carica di sindaco. Ti auguro di prenderne tanti perchè se non sono "molti" rischi addirittura non solo di non fare il sindaco, ma neppure di trovare una poltrona all'interno del consiglio comunale, a meno che non ti accontenti di quelle riservate al pubblico.
buona notte
11 Domenica 16 Novembre 2008 23:45
beh ora vado a dormire. disco rotto? fatti un giro per la rete, che per voi è praticamente una divinità, e vedrai che i dischi rotti come me sono piu' numerosi di quello che pensi.
poi perchè dovrei cambiare disco? questo mi piace assai, come dicono a Napoli.
io stimolarti? come potre stimolare te, io, piccolo mortale. tu fai parte della confraternita dei depositari della verità. l'unica. quella di Beppe Grillo ( o di Beppe, come confidenzialmente lo chiamate).c'e' una differenza abissale fra me, assolutamente privo di cultura e di conoscenza della verità e te, che sei stato benedetto dall'illuminazione Grillina.
buona notte.
...spontaneamente....
Pensa come ti pare
10 Domenica 16 Novembre 2008 23:12
Stefano Gabriele
Diciamo che con le persone che non mi stimolano o che ripetono le stesse cose all'infinito divento noioso, ma isterico no non credo proprio. Dovresti proprio cambiare disco, questo si è rotto.
e no eh?
9 Domenica 16 Novembre 2008 22:49
almeno il buon gusto, Gabriele Stefano di non ripetere le battute che ho già fatto io....
sbaglio o manchi un po' di fantasia? pero' una cosa l'hai detta giusta. DI PARTE. tu invece... ehehehehhe.... sei totalmente imparziale. posso solo notare che, pur gestendo questo blog, tra te e Lupo Alberto, c'e' una differenza abissale di stile. mi sembra ( e dico sembra perchè non lo conosco), che lui abbia modi ed argomentazioni da contrapporre certamente non stizzose ed isteriche come le tue. o volevi solo voci pro-grillo in sto blog? bastava dirlo, che so..... potevi mettere in intestazione una scritta: SONO VIETATI COMMENTI E INTERVENTI OSTILI AL NOSTRO FARO ILLUMINATORE.
bah......
per la prima volta mi sento di salutare un grillino. ciao Lupo Alberto. frequenta compagnie migliori, occuperesti meglio il tuo tempo, credimi.
.......spontaneamente....
Beh
8 Domenica 16 Novembre 2008 22:38
Stefano Gabriele
personalmente, io non ti darò un euro (anche perchè come commentatore mi sembri troppo di parte): non sei stato assunto da nessuno, se non ti va di commentare non farlo, sinceramente nessuno se ne accorgerà.

P.S. Licenziato
un ultima cosa.
7 Domenica 16 Novembre 2008 22:37
un ultimo concetto. quando,ed è solo questione di tempo, il vostro movimento scomparirà, molti di voi subiranno una cocente delusione. alcuni si daranno alle filosofie orientali. altri si spalmeranno probabilmente in altri movimenti politici, alcuni non si occuperanno piu' di politica. ovviamente le percentuali non si possono prevedere, sono una variabile, non una costante. ma su di una persona certamente si possono fare previsioni sicure: BEPPE GRILLO CONTINUERA' A GESTIRSI I SUOI SOLDI, E NE HA PARECCHI. non vi siete neppure resi conto che il suo blog gli fa molto comodo. ma come potete essere cosi' ciechi? voglio veramente pensare che voi siate in buona fede in cio'. svegliatevi e togliete le fette di prosciutto dagli occhi.
...........spontaneamente.....
bene
6 Domenica 16 Novembre 2008 22:31
sono sinceramente contento che tu sia tranquillo. riguardo alla parola democrazia, penso che spesso se ne abusi, ma naturalmente è un'opinione personale. tutti ritengono di essere democratici, spesso dimenticando che uno dei concetti della democrazia, nella sua accezione tradizionale e basilare è il rispetto per il prossimo. che voi sia a livello llocale che nazionale dimostrate ampiamente di non conoscere.
il vostro movimento è al tramonto, e ancora non ve ne rendete conto. il vostro progetto politico è sulla via del fallimento, e questo perchè è come una casa che posa le fondamenta su terreno paludoso. tempo qualche anno e di Grillo e dei Grillini non si ricorderà nessuno. sarete sommersi dallo tsunami della crisi profonda che attraversa la nostra società, purtroppo. crisi che con i vostri metodi ela vostra demagogia avete contribuito ad acutizzare, perchè al di là delle giuste proposte ed aspettative che tutti hanno, non si puo' fondare una strategia politica sull'abbattimento di valori non condivisi, senza proporre valori in alternativa.
per voi i politici sono dipendenti....... per me sono RAPPRESENTANTI. la loro forza sta nei voti di preferenza che hanno ottenuto, a differenza di voi che non vi ha votati nessuno. dipendenti qui, dipendenti li'....anche ammesso che fossero come dite voi dipendenti, quale diritto avete di pretendere che debbano ubbidire ai vostri ordini come garzoni da bottega? avete un tono arrogante con cui vi ponete nei confronti di chiunque non la pensi come voi. fate i moralisti della società quando non ne avete caratteristiche e titolo. e... AH! DIMENTICAVO! siete cosi' popolari che in questo blog se non ci fossi io a scrivere non scriverebbe nessuno. dovreste pagarmi.
.......spontaneamente....
Soddisfatto??
5 Domenica 16 Novembre 2008 22:03
Caro "soddisfatto al massimo", tempo addietro ho partecipato ad una seduta del consiglio comunale di Rivoli ed è proprio per questo che rispetto e penso facciano BENISSIMO Ivan e gli altri.

Stanno dedicando le loro energie e sottraendo il tempo libero alla loro famiglia cercando di fare informazione anche in un modo che tu potrai democraticamente contestare ma prima forse dovresti partecipare e verificare.

Se il teatrino della politica lo mal tolleriamo a Roma peggio è vedere gente che dovrebbe tenere al bene del nostro territorio (visto che ci vive) fregarsene e commentare in una seduta aperta al pubblico, dopo che tutti i cittadini tranne qualcuno , se ne erano andati (era oltre la mezzanotte) in modo così coraggioso gli interventi di cittadini intervenuti quella sera.... chissà se ci fosse stata la telecamera come si sarebbero comportati i nostri dipendenti ?

Caro "Soddisfatto" Ivan prenderà atto che lui per te non è nulla ma sbagli a scagliarti contro qualcosa che non conosci e non sai da dove arriva.

PS: il partecipare alla vita sociale si chiama "politica" ..... Tu pensi che bisogno per forza avere un "contratto" per vivere il proprio territorio ed interessarsi a ciò che ci succede intorno ?
Vedremo chi la spunterà...
4 Domenica 16 Novembre 2008 21:55
Stefano Gabriele
I tuoi commenti sono pubblicati ma, personalmente, non condivisi. Vedremo se vincerà la democrazia o...la forza. Io sono tranquillo, e tu?

Saluti
oddio il divertimento non finisce mai
3 Domenica 16 Novembre 2008 21:25
ma bene! allora, adesso che l'operazione "modifica art. 75" non è andata in porto.... AVETE CHIAMATO PAPARINO.
nella serena speranza che paparino possa ottenere cio' che non siete riusciti ad ottenere voi... non credo mica, sapete?
poi.... dovreste spiegare al Grillo nazionale che quelli del video fiato sul collo rivoli NON SONO CARABINIERI. o non sapete neanche distinguere una divisa?
ma forse il Beppe nazionale, che mi sembra sia nel suo camerino, prima o dopo uno spettacolo, ha girato il video in fretta e furia... onorandovi della sua attenzione, anche se per pochi secondi... quale slancio in quel: "grazie Beppe!", quale tono estremamente indicativo del grande amore che avete per il vostro Santone. quale devozione. beati voi che avete un punto fisso di riferimento nella vita.
solo che paparino io ho smesso di chiamarlo quando avevo all'incirca otto annni. da allora ho imparato che bisogna cavarsela da soli.... si chiama DIGNITA'.
ma naturalmente non pretendo di insegnare a vivere a nessuno. e adesso mi congedo da voi, con la serena consapevolezza di avervi espresso la mia piccola e umile opinione.
...... spontaneamente.....
eh eh
2 Giovedì 13 Novembre 2008 15:57
ma si... non ve la prendete...... in un mondo dove un quarto dell'umanità non vive , ma sopravvive ( e loro non hanno la RETE), in attesa dei camions dell'UNICEF che diano loro un kg di farina, i vostri problemi, se me lo permettete, sono NULLA.
tra il mormorio del pubblico? ........ forse bisognerebbe dire fra il mormorio dei componenti il MEETUP di Rivoli. cosi' è piu' corrispondente alla realtà.
perchè, vedete, dovete affrontare la realtà: e la realtà è che voi rappresentate solo voi stessi. e basta.
quindi, per cortesia, non ci arroghiamo il diritto di parlare a nome dei cittadino. parlate a nome vostro.
cosi' come, signor IVAN Della Valle... se io ho bisogno di sapere, ho altri canali. non si arroghi il diritto di essere mio informatore privilegiato. io non le ho dato nessuna delega.

se voglio sapere cosa succede in un consiglio comunale.. CI VADO... non ho bisogno dei vostri filmini (magari montati in modo discutibile).

se voglio cambiare la vita politica...... partecipo alla stessa..... GODIAMO, CHECCHè NE DICIATE VOI, DI UNA DEMOCRAZIA CHE LO PERMETTE.

in altre parole, come ogni uomo, io sono padrone del mio destino. sono io a gestirlo, a fargli prendere una connotazione positiva o negativa. io, e solo io, sono come uomo razionale artefice della mia fortuna e della mia sventura. NON HO BISOGNO DI GENTE COME VOI. NON SIETE I MIEI PADRI PUTATIVI. NON SIETE I MIE DIFENSORI. NON SIETE I CURATORI DEI MIEI INTERESSI. NON SIETE NULLA, PER ME.

ma a seguire il vostro blog sembrerebbe quasi che voi curiate chissà quiali miei reconditi interessi... in Italia qualcuno in televisione ha preteso di fare un contratto con gli italiani. ovviamente un contratto a senso unico. ha firmato solo lui. VOI MANCO QUELLO. VOI PRETENDETE DI RAPPRESENTARE I CITTADINI ITALIANI, E PURE SENZA CONTRATTO.

mi dispiace. siete licenziati.

............. SPONTANEAMENTE.......
gia'
1 Giovedì 13 Novembre 2008 15:28
e ... pensa.......... tutto questo SPONTANEAMENTE

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Sito personale:
Titolo:
Commento:
Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Novembre 2008 08:28
 
Ti è piaciuto l'articolo qui sopra? Condividilo su Internet!

Cerca nel Sito

Woodstock 5 Stelle!

Woodstock 5 stelle - Io ci sarò

Eventi in Calendario

« < Settembre 2010 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Ricostruiamo ONNA

Ricostruiamo Onna


Donazioni

Sostieni anche tu, con una donazione, la Lista Civica Rivoli a 5 Stelle!

Per trasparenza, è presente un apposito spazio dove abbiamo collocato tutte le donazioni ricevute (menù in alto, alla voce "Donazioni Ricevute").

ANCHE UN SOLO EURO PUO' FARE MOLTO!!!



Il giorno del dolore

Solo il tempo ci dirà chi e di quanto si stava sbagliando....

Per non dimenticare

http://terremotoaquila.ning.com


Iniziative

Sito denuclearizzato

Cinque Domande

Sito denuclearizzato

IL LATTE CRUDO IN ITALIA



Le battaglie vinte

Fiato sul collo



Valid XHTML & CSS | Template Design ah-68 | Copyright © 2009 by Grilli Rivolesi